Abbiamo fondato il nostro Studio su valori professionali molto precisi, quali l’indipendenza da condizionamenti economici, l’affidabilità, la qualità del lavoro e l’organizzazione: per questa ragione si rivolgono a noi sia Pubbliche Amministrazioni, sia imprese di grandi dimensioni, sia professionisti che privati cittadini.
Ancor di più, riteniamo che nell’attuale scenario economico, dominato da incertezze e da meccanismi burocratici complessi, l’Avvocato debba rappresentare una voce autorevole, trasparente e libera.
In tutti gli ambiti di intervento, conserviamo un approccio profondamente personale, valorizzando quel legame fiduciario che deve ispirare il rapporto professionale, affiancando il nostro assistito in tutte le decisioni che devono essere assunte e descrivendo tutte le possibili strategie da seguire.
Siamo convinti che la nostra professione possa oggi costituire un importante fattore di crescita, a condizione che l’Avvocato sappia individuare soluzioni, sappia proporre idee creative e sappia evitare un uso formalistico del diritto.
Abbiamo l’obiettivo di diventare consulenti strategici per l’impresa e per la Pubblica Amministrazione e consiglieri privilegiati per il cittadino.
Negli ultimi anni lo Studio ha maturato una consolidata esperienza in tal senso, congegnando moduli formativi caratterizzati da taglio pratico ed operativo, numero ristretto di partecipanti, contenuti fortemente specializzati e strutturati in modo da rispondere alle specifiche esigenze dei fruitori.
La formazione si svolge presso le sedi del nostro Studio o direttamente presso le imprese e Pubbliche Amministrazioni.
Periodicamente, lo Studio si fa promotore di convegni e tavole rotonde sulle attualità giuridiche ed economiche, per poter sviluppare nuovi strumenti di lavoro e strategie.
In questo Lab, lo Studio si sta occupando anche di Regtech (regulation e technology), approfondendo quelle innovazioni che aiutano l’impresa a essere in regola con le diverse normative e, nel contempo, a rendere più efficiente la propria organizzazione.